Capannone industriale da riscaldare
Questo capannone di 400 m² in provincia di Bergamo è un ambiente con soffitti alti 7 metri, in cui vengono effettuate lavorazioni su materiali plastici. Il committente voleva riscaldare una temperatura di circa 18-20 gradi.
Il capannone in questione era precedentemente riscaldato da un piccolo generatore d’aria calda a corrente elettrica; nonostante la ridotta potenza, i costi di gestione si rivelavano comunque importanti: il generatore era costantemente in funzione alla massima potenza, senza però essere in grado di produrre un calore omogeneo e soddisfacente.
Il cliente ha pertanto optato per il noleggio di un generatore d’aria calda a pellet a condensazione per il riscaldamento della propria azienda, perché gli dava la tranquillità di poter provare la macchina senza impegnare capitale.
Riscaldamento con generatore d’aria calda a pellet A NOLEGGIO
L’officina da riscaldare si presenta ben isolata e raramente aperta verso l’esterno: per questo motivo un generatore da 35 KW si rivela perfettamente in grado di soddisfarne il fabbisogno.
- Generatore d’aria calda a pellet AirCalor da 35KW a noleggio con serbatoio capiente da 160KG
L’AirCalor lancia l’aria calda all’interno dell’ambiente tramite bocchette regolabili, aspirando al contempo quella più fredda dal basso. Inoltre, il generatore funziona solo quando serve e modula la potenza in base alla necessità, diminuendo progressivamente l’erogazione fino allo spegnimento totale: in questo modo è possibile ridurre i costi e azzerare gli sprechi di combustibile. - Cronotermostato settimanale wireless
Il cronotermostato permette di programmare le accensioni e gli spegnimenti desiderati durante la settimana.
Installazione riscaldamento a pellet in capannone
Il bruciatore a pellet ha tempi di accensione molto ridotti e raggiunge le temperature richieste in minor tempo: questo permette al cliente di essere più efficace, lavorando i materiali nelle migliori condizioni possibili.
Inoltre, il generatore a pellet a condensazione rispetta le sempre più stringenti normative ambientali, sviluppando calore in modo eco-sostenibile.
Grazie al cronotermostato, le temperature necessarie vengono adattate e programmate secondo le giornate lavorative: dal lunedì al venerdì viene mantenuta la temperatura ideale, mentre nel weekend il sistema si disattiva automaticamente, garantendo il massimo risparmio.
Il cliente riscalda il proprio capannone e riesce a spendere meno: il minor costo del combustibile, unito ad un rendimento più elevato, garantisce un ritorno di investimento superiore al costo del noleggio (che rappresenta peraltro una voce completamente deducibile).
In questo modo potrà scegliere di acquistare il generatore in seguito, senza mettere a bilancio 2019 altri investimenti.
A fronte di un probabile acquisto futuro, il cliente ha scelto di installare una canna fumaria permanente a doppia parete: l’installazione rapida in giornata è stata realizzata dai nostri installatori.
Prodotti utilizzati per riscaldare il capannone
Generatore d’aria calda a pellet AirCalor da 35KW con serbatoio da 160KG a noleggio
- Cronotermostato settimanale wireless
- Kit accumulo aria (per pulizia automatica del bruciatore prima di ogni accensione)
oppure