I generatori d’aria calda con caldaia a pellet AirCalor Condens nascono per rispondere alle esigenze di riscaldamento di molteplici tipi di ambienti.
Trovano vasta applicazione per il riscaldamento di serre, magazzini, officine, allevamenti, impianti sportivi, palazzetti dello sport, piscine, capannoni industriali, magazzini, ecc.
L’aria calda può essere immessa direttamente negli ambienti tramite delle bocchette regolabili poste sopra il generatore o può essere canalizzata in appositi tubazioni per una distribuzione vasta e precisa.
L’installazione è di facile realizzazione come del resto anche la manutenzione per contenere i costi e per garantire un’elevata affidabilità nel tempo.
Grazie al sistema modulante e allo spegnimento totale il generatore d’aria calda Aircalor Condens funziona solo quando serve e si adatta alla richiesta di calore riducendo i costi e azzerando gli sprechi di combustibile.
Incentivi dallo stato con detrazioni fiscali e contributi in conto capitale
- Detrazione fiscale del 65% – Riqualificazione energetica
- Detrazione fiscale del 50% – Ristrutturazione
Una soluzione per molti ambienti, anche da esterno e per strutture pressostatiche
Generatori d’aria calda AirCalor Condens con caldaia a pellet a condensazione
CONFORTEVOLE
La pulizia automatica ad aria compressa della griglia di gassificazione elimina tutte le impurità. Per evitare depositi di cenere AIRCALOR Condens è dotata di uno scambiatore di tipo verticale, dotato di turbolatori che aumentano lo scambio termico garantendo elevati rendimenti. La rimozione della cenere avviene ad
intervalli molto lunghi, 2-3 volte al mese.
AFFIDABILE
Il generatore AIRCALOR Condens è una soluzione senza compromessi, confortevole ed affidabile.
• AZIONAMENTI FACILI E ROBUSTI
• ELETTRONICA INDUSTRIALE
• PROGETTATA E COSTRUITA INTERAMENTE IN ITALIA
Accensione / Modulazione / Spegnimento
I Generatori d’aria calda AirCalor Condens è in grado di accendere la fiamma in 90/120 secondi.
Il funzionamento è di tipo modulante, riducendo la potenza al raggiungimento della temperatura desiderata, adeguandosi alle richieste di calore per poi andare in spegnimento totale.
L’ accensione e lo spegnimento totale sono completamente automatici ed affidabili.
Versatile
Contenitore pellet separato e con grande versatilità per adattarsi ad ogni esigenza di spazio. Può essere posizionato a destra, a sinistra, di fronte o dietro il corpo caldaia.
Confortevole
La pulizia automatica ad aria compressa della griglia di gassificazione sposta tutte le impurità nel cassetto cenere.
Per evitare depositi di cenere il generatore d’aria calda AirCalor Condens è dotato di uno scambiatore di tipo verticale, dotato di turbolatori che aumentano lo scambio termico garantendo elevati rendimenti.
La cenere viene convogliata automaticamente nell’ampio cassetto. Il cassetto viene svuotato ad intervalli molto lunghi, ogni 100-150 sacchi di pellet, garantendo un elevato comfort.
Comoda rimozione del cassetto cenere 2-3 volte all’anno.
Lunga autonomia in poco spazio
Il serbatoio di servizio del generatore AirCalor Condens può essere da:
In soli 1,5 mq
• Generatore d’aria calda a pellet
• Serbatoio da 160 kg di pellet
In soli 2,5 mq
• Generatore d’aria calda a pellet
• Serbatoio da 1400 kg di pellet