Si tratta di un impianto di ultima generazione con riscaldamento a pavimento in bassa temperatura e scalda salviette in alta temperatura per i bagni, in oltre sono stati installati 5 mq di pannelli solare termico per l’integrazione del riscaldamento.
Con la soluzione caldaia a pellet BluCalor Solar che consente di sfruttare l’apporto gratuito del sole riducendo i consumi di pellet rappresenta una soluzione semplicissima da installare e non ha bisogno di spazi aggiuntivi.
La soluzione ideale per non installare il puffer (bollitore) è stata la caldaia a pellet BluCalor SOLAR che lo integra nel corpo stesso.
BluCalor fa sia riscaldamento che acqua calda sanitaria come la attuale caldaia ed il collegamento e lo stesso. Infatti in un giorno lavorativo la squadra di tecnici ha eseguito il lavoro di installazione e entro sera ha ripristinato il normale funzionamento dell’impianto di riscaldamento. Il serbatoio del pellet e di tipo medio da 270 kg che può garantisce in questo caso ben 16 giorni di autonomia in inverno.
La pulizia e automatica basterà rimuovere il cassetto cenere ogni 100 -150 sacchi che equivale a due volte all’anno.
Prodotti utilizzati:
Caldaia a pellet BluCalor Solar da 35KW – Serbatoio di servizio CP 270