La caldaia a pellet Bluenergy serie BluCalor E, è una caldaia ideata e finalizzata ad un uso domestico in case, villette e negozi in quanto produce acqua calda per il riscaldamento e acqua calda sanitaria. L’acqua tecnica contenuta nella BluCalor E soddisfa l’esigenza di ogni impianto, evitando ingombranti accumulatori di acqua di riscaldamento NO PUFFER permettendone l’installazione in pochissimo spazio.
La caldaia a pellet BluCalor E è una soluzione senza compromessi, è affidabile e garantisce un comfort elevato in quanto il cassetto cenere va svuotato solamente 2-3 volte l’anno (ogni 100-150 sacchi di pellet).
Grazie al sistema modulante e allo spegnimento totale la caldaia a pellet BluCalor funziona solo quando serve e si adatta alla richiesta di calore riducendo i costi e azzerando gli sprechi di combustibile.
La caldaia a pellet BluCalor E, produce riscaldamento e acqua calda sanitaria istantanea, sostituisce completamente caldaie tradizionali che utilizzano combustibili fossili. Viene utilizzata nelle abitazioni che richiedono molta energia e che siano alla ricerca di una soluzione completa, confortevole ed affidabile.
Certificata UNI EN 303-5 classe 5
Certificazione Ambientale:
Modelli da 20kW e 24kW ⭐⭐⭐⭐⭐
Modelli da 34kW e 40kW ⭐⭐⭐⭐
Incentivi dallo stato con detrazioni fiscali e contributi in conto capitale
- Conto Termico – Contributo in conto capitale
- Detrazione fiscale del 65% – Riqualificazione energetica
- Detrazione fiscale del 50% – Ristrutturazione
5 ANNI DI GARANZIA SUL CORPO CALDAIA!
Caldaia a pellet BluCalor
Funzionamento innovativo
- Quadro elettronico PLC industriale
- Elettroventilatore a giri variabili
- Pulizia griglia automatica
- Ampio cassetto cenere per lunga autonomia
- Ispezione
- Acqua tecnica
- Preparatore istantaneo di acqua calda sanitaria
- Turbolatori puliscono e aumentano il rendimento
- Inversione di fumi per aumentare il rendimento
- Isolante termico efficiente
- Pulizia scambiatore fumi
- Coclea di caricamento pellet
La caldaia Blucalor è dotata di uno scambiatore in rame alettato, immerso in acqua tecnica, in grado di garantire una produzione di acqua calda sanitaria istantanea. Evita il proliferarsi di alghe e batteri come la legionella.
L’acqua tecnica contenuta nella BluCalor soddisfa l’esigenza di ogni impianto, evitando ingombranti accumulatori di acqua di riscaldamento.
Richiede poco spazio di installazione in quanto non necessità dell’utilizzo di sistemi anticondensa e puffer, a tutto vantaggio della resa dell’impianto.
Per evitare depositi di cenere la BluCalor è dotata di un fascio tubiero verticale, a tre giri di fumo, con turbolatori mobili che aumentano lo scambio termico garantendo elevati rendimenti.
Accensione / Modulazione / Spegnimento
La caldaia a pellet BluCalor è in grado di accendere la fiamma in 90/120 secondi.
Il funzionamento è di tipo modulante, riducendo la potenza al raggiungimento della temperatura desiderata, adeguandosi alle richieste di calore per poi andare in spegnimento totale.
L’ accensione e lo spegnimento totale sono completamente automatici ed affidabili.
Versatile
Contenitore pellet separato e con grande versatilità per adattarsi ad ogni esigenza di spazio. Può essere posizionato a destra, a sinistra, di fronte o dietro il corpo caldaia.
Confortevole
La pulizia automatica ad aria compressa della griglia di gassificazione sposta tutte le impurità nel cassetto cenere.
Per evitare depositi di cenere la BluCalor è dotata di uno scambiatore di tipo verticale, dotato di turbolatori che aumentano lo scambio termico garantendo elevati rendimenti.
La cenere viene convogliata automaticamente nell’ampio cassetto. Il cassetto viene svuotato ad intervalli molto lunghi, ogni 100-150 sacchi di pellet, garantendo un elevato comfort.
Comoda rimozione del cassetto cenere 2-3 volte all’anno.
Lunga autonomia in poco spazio
Il serbatoio di servizio alla caldaia BluCalor può essere da:
In soli 1,5 mq
• Caldaia con 160 kg di pellet
• Produzione acqua calda sanitaria
• Integrazione solare al riscaldamento
In soli 2,1 mq
• Caldaia con 600 kg di pellet
• Produzione acqua calda sanitaria
• Integrazione solare al riscaldamento